Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il corso per gli aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana. Ecco come partecipare

Più informazioni su

GAVORRANO – Al via il corso per gli aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana che si terrà presso la sede della Cri locale in via Marconi di Bagno di Gavorrano. La prima lezione è in programma per lunedì 16 settembre alle ore 21 e in quell’occasione verrà stabilito anche il programma con le date successive. Tutti gli incontri si terranno due volte a settimana dalle ore 21 alle ore 23 in cui verranno affrontati temi di primo soccorso e di diritto internazionale umanitario. Alla fine del corso si acquisisce lo stato di volontario della Croce Rossa Italiana.

«Può partecipare chiunque senza limite di età, a partire dai 14 anni – fanno sapere i volontari del comitato locale -. Ricordiamo che essere volontario della Croce Rossa non vuol dire necessariamente fare servizio in ambulanza, ma fare parte della più grande associazione umanitaria e volontaristica del mondo e partecipare alle innumerevoli attività sociali. Siete quindi tutti invitati anche coloro ai quali fa paura il sangue e non hanno lo “stomaco” per andare sull’ambulanza, perché ci saranno tantissime attività anche per voi e le scoprirete durante le lezioni del corso. Vi aspettiamo».

Per iscrizioni si può telefonare allo 0566-844238, scrivere un messaggio alla pagina Facebook https://www.facebook.com/Croce-Rossa-Italiana-Comitato-di-Gavorrano-368696553561219/ oppure passare direttamente alla sede del comitato in via Marconi 189.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.