Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio in città: fiamme nel parco, in azione anche l’elicottero fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Aggiornamento ore 16.10: Le fiamme alte, fa sapere il sistema provinciale antincendi, hanno attaccato la vegetazione di argine per poi estendersi a campi incolti e olivete per quasi sei ettari. Sul posto due elicotteri antincendio squadre delle Colline Metallifere e della Racchetta di Grosseto coadiuvate dai vigili del fuoco. Al momento l’incendio risulta in bonifica.

Apprensione anche per un incendio che si è sviluppato lungo la strada di Pietratonda a Roccastrada. Memori del grande incendio del 2017, la sala operativa provinciale ha inviato due squadre della Racchetta di Civitella che hanno contenuto l’incendio in pochi metri quadri con danni limitati a qualche quercia e olivo.

News ore 14:02 – Le fiamme stanno interessando una porzione di terreno nella zona del Parco Ombrone. Sul posto stanno intervenendo anche due elicotteri del servizio antincendio e squadre di volontari Aib.

News ore 13:50 – Un incendio è scoppiato nella zona dell’Alberino a ridosso dell’Ombrone nella zona sud di Grosseto.

In questo momento un’alta colonna di fumo denso e nero è visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Grosseto, i carabinieri e la polizia municipale.

(notizia in aggiornamento)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.