Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eschirichia coli: residui fecali in acqua. Non si può fare il bagno

Più informazioni su

CAPALBIO – Escherichia coli. È quel che l’Arpat ha riscontrato nelle acque della zona della foce del fosso Chiarone, nel comune di Capalbio. Escherichia coli è il nome del batterio fecale che si trova nell’intestino umano e degli animali. Arpat ha effettuato le analisi il 13 agosto scorso «I risultati sono sfavorevoli (E. coli > 500 MPN/100 mL). L’area di balneazione suddetta, pertanto, è da considerare temporaneamente non idonea alla balneazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.