SCARLINO – Sono tre gli operai che hanno fatto ricorso alle cure mediche in seguito al guasto nell’impianto della Solmine, avvenuto a Scarlino. «Stanno bene» commenta una nota della Asl.
«Subito dopo l’accaduto i tre uomini si sono recati presso l’infermeria dell’azienda dove sono stati sottoposti a terapia con aerosol e ossigeno. Alla fine del turno, in tarda mattinata, uno dei tre operai si è presentato al Pronto Soccorso di Grosseto per irritazione alle prime vie aeree – prosegue l’Asl -. Qui i sanitari hanno attribuito un codice verde al paziente, eseguendo tutti gli accertamenti del caso. Più tardi un altro lavoratore è andato al Punto di primo soccorso di Follonica per lo stesso motivo e dopo le prime cure è stato inviato, anche lui in codice verde, a Grosseto per ulteriori controlli».
«I risultati degli esami fatti non hanno evidenziato nessuna criticità, entrambi gli operai stanno bene e sono al momento sotto osservazione al Misericordia. La Asl Toscana sud est monitora la situazione e mette come sempre i propri servizi a disposizione dei cittadini e delle istituzioni in caso di particolari necessità legate all’avvenimento straordinario».