Acqua Village di spettacoli: show di nuoto sincronizzato al parco acquatico

Più informazioni su

FOLLONICA – Domenica 4 e domenica 18 agosto la squadra di nuoto sincronizzato, pluricampione regionale, della società Futura Club Prato sarà ospite di Acqua Village con due spettacoli. Grazia, ma anche forza e padronanza dell’apnea: un mix di qualità per uno spettacolo emozionante. Le atlete si esibiranno entrambe le domeniche alle 12 nel parco acquatico di Follonica e alle 15.30 in quello di Cecina nella piscina onde. Un regalo che la proprietà di Acqua Village fa ai suoi clienti.

Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico che unisce, in una sola disciplina, nuoto, elementi ginnici, danza e acrobatica: gli atleti eseguono esercizi coreografici in sincronia tra loro a ritmo di musica che, grazie a un impianto subacqueo, sentono anche sott’acqua. Questo sport richiede forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, un’esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea.

«La Futura Club Prato – dicono dall’associazione sportiva – insegna nuoto sincronizzato da oltre 25 anni, e tante nostre atlete hanno preso parte a gare nazionali ottenendo importanti risultati. La prima squadra è da tempo campione regionale in diverse categorie. Ora, obiettivo della società pratese, è quello di cercare di scalare le classifiche nazionali. Da due anni centriamo le finali a squadre nel Campionato italiano assoluto, incontrando le atlete, ormai veterane, della Nazionale italiana. Attualmente siamo tra le migliori 14 società in Italia».

Proprio per continuare a migliorare e cercare di scalare le classifiche italiane, Futura dal 2017 si avvale della collaborazione del direttore tecnico Simona Ricotta, ex atleta della Nazionale Italiana.

«Le ragazze che si esibiranno domenica 4 agosto – concludono dalla società sportiva – hanno un’età compresa tra gli 11 e i 14 anni, mentre le atlete dello spettacolo di domenica 18 agosto fanno parte della massima categoria e hanno un’età compresa tra i 16 e i 19 anni».

Più informazioni su

Commenti