Cronaca

Venditori abusivi circondano gli agenti: parapiglia in spiaggia. Poi la fuga e il maxi sequestro

sequestri borse

FOLLONICA – E’ quasi finita in rissa una discussione tra venditori abusivi e agenti della Polizia Municipale oggi intorno all’ora di pranzo sulla spiaggia al confine tra i comuni di Scarlino e Follonica.

Durante l’operazione di controllo da parte di due agenti della Polizia Municipale del Comune di Scarlino, tre senegalesi, che svolgevano attività irregolari di vendita, si sono opposti ai controlli facendo intervenire alcuni loro connazionali.

Gli stranieri hanno circondato e minacciato gli agenti, opponendosi di fatto e in gruppo all’intervento di controllo e all’imminente sequestro della loro merce.

Immediata la telefonata da parte degli agenti per richiedere i rinforzi della Municipale di Follonica, che è arrivata sul posto in tempi brevi e a cui si sono aggiunti anche due carabinieri.

Maxi sequestro merce contraffatta 1 agosto 2019

Prima di riprendere il controllo della situazione le discussioni si sono fatte però più accese ed è nata una sorta di parapiglia con qualche spintone ma fortunatamente senza conseguenze fisiche per le persone coinvolte, in tutto una decina tra agenti e venditori. Infine gli stranieri sono scappati sulla spiaggia mentre gli agenti di Follonica hanno portato a termine un maxisequestro di tutta la merce destinata alla vendita abusiva, una grande quantità (oltre 600 pezzi) di borse e zaini contraffatti e 2 mila pezzi venduti abusivamente, che ora sono depositati negli uffici della Polizia Municipale follonichese.

leggi anche
Maxi sequestro merce contraffatta 1 agosto 2019
Politica
Fratelli d’Italia: «Brava Polizia municipale, ma servono più controlli a Salciaina»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI