Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

CineMAREMMA: a Rocca di Montemassi il cinema incontra le eccellenze gastronomiche. TUTTE LE FOTO fotogallery

MONTEMASSI – I piatti dello chef Giovanni Peggi del ristorante Marula sono stati i protagonisti, accompagnati dai vini di Rocca di Montemassi, del secondo appuntamento con “CineMaremma”, la rassegna estiva che unisce la passione per il cinema alle eccellenze enogastronomiche della Maremma. Un appuntamento che ogni volta regala emozioni e come il film che ieri sera era in visione: “Lunchbox” di Ritesh Batr (nella foto da sinistra Alessandro Gallo, direttore di Rocca di Montemassi, lo chef Giovanni Peggi e Giovanni Pellicci, ideatore di Cinema con Gusto).

I prossimi appuntamenti – L’estate di Rocca di Montemassi continua con un altro evento di CineMAREMMA. Martedì 20 agosto, alle 19.30 sarà possibile degustare le creazioni dello chef Nicola Fantini del Ristorante “Il Fanta” (Gavorrano), durante la proiezione di “Chef, la ricetta perfetta” di Jon Favreau. Il film racconta la storia di uno chef, che lascia il lavoro in un prestigioso locale di Los Angeles, per aprire il proprio ristorante su quattro ruote a Miami.

Durante le serata sarà possibile degustare una selezione di vini di Rocca di Montemassi. In degustazione: Calasole 2018, Vermentino in purezza, Syrosa 2018, un vino rosato da uve Syrah con un tocco di Sangiovese e Le Focaie 2017, un blend di Sangiovese e altre varietà della tenuta – tre diverse espressioni del terroir maremmano che unisce i profumi intensi della natura e le dolci brezze marine.

Prenotazione obbligatoria. Il costo della serata è di 30 euro a persona. In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni della Tenuta.

I vini degustazione – Calasole 2018 Maremma Toscana DOC 100% Vermentino “Calasole” è il nome della brezza marina, che si alza al “calar del sole” sulla costa maremmana. Prodotto con 100% uve Vermentino, vitigno che identifica l’area, affina esclusivamente in acciaio, per preservarne ed enfatizzarne i freschi aromi varietali.

Syrosa 2018 Maremma Toscana DOC Syrah con un tocco di Sangiovese Il nome riassume il vitigno (Syrah) e la tipologia del vino (rosé). La vendemmia precoce e una soffice pressatura delle uve permettono l’estrazione di un colore tenue e di un tannino delicato.

Le Focaie 2017 Maremma Toscana DOC 90% Sangiovese e 10% di altre varietà della tenuta Il fuoco e il vigore della giovinezza in questo rosso toscano da uve Sangiovese, che nel nome parla delle “pietre focaie” diffuse nel territorio maremmano. Conquista per le sue note speziate e per un sorso morbido e di grande piacevolezza.

Info Tenuta Rocca di Montemassi

Strada Provinciale 91
Loc. Pian del Bichi
58027 Roccastrada (GR)
tel. +39 0564 579700
fax. +39 0564 570847
info@roccadimontemassi.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.