Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornusciolo loda Vivarelli Colonna: «Con Garibaldi e Chelliana fatto un buon lavoro»

GROSSETO – “Al netto di qualche  critica costruttiva che in passato mi è capitato di muovere all’amministrazione, questa volta sulla questione dell’ex Garibaldi è doveroso riconoscere l’importante risultato raggiunto dall’amministrazione Vivarelli Collonna a beneficio dell’intera cittadinanza grossetana”. È con queste parole che Gino Tornusciolo esprime il proprio sostegno al progetto di riqualificazione che interesserà l’ex Garibaldi, annunciato ieri dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dall’assessore ai lavori pubblici.

“L’intervento prevede una spesa di un milione e duecentomila euro per la ricostruzione di alcune parti di edificio pericolose e la riapertura di un centro di attività all’interno della struttura: il denaro risparmiato con il trasferimento della biblioteca Chelliana nella vecchia sede in via Mazzini è stato recuperato in modo costruttivo, permettendo al contempo, in parte, la rivitalizzazione del centro storico, e la riqualificazione e il recupero di una struttura storicamente importante per la nostra città, che si trova inoltre in una zona soggetta a degrado – conclude Tornusciolo – fare politica significa anche saper riconoscere il conseguimento di un risultato importante a favore dei cittadini e questo intervento porterà nuovamente socialità e vitalità in un edificio di una zona da tempo abbandonata e frequentata da individui poco rasserenanti. Questo intervento farà bene a Grosseto e ai grossetani, bravi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.