Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sempre più nella leggenda: Balducci per la 23esima volta campione italiano fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Sempre più nella leggenda della mountain bike. Mirco Balducci veste ancora una volta il tricolore: per la 23esima volta il fuoriclasse grossetano conquista un campionato italiano.

Stavolta il professore di educazione fisica all’istituto comprensivo 6 di Grosseto, scuola media Galileo Galilei, ha centrato il titolo nella specialità cross country, a Chies d’Alpago, in provincia di Belluno. Appena un mese fa era arrivato anche il tricolore, sempre nella categoria M3, nella specialità Marathon.

“Era uno degli appuntamenti più importanti della stagione – racconta il campione del Team Tondi Sport – e sono felice di aver raggiunto questo obiettivo. Dedico il successo agli sponsor, alla squadra,  e ovviamente a mia moglie Sara e ai nostri figli Gabriele, Leonardo e Nicholas che mi stanno sempre vicini, supportandomi anche se devo togliere del tempo a loro”. Gli anni passano, ma Mirco sembra non invecchiare mai. “Invece è sempre più dura – racconta il campione italiano – ma la passione mi porta ancora a trovare la voglia e il tempo di allenarmi”.

La stagione non si ferma, anzi già venerdì 26 luglio Balducci è atteso da un altro evento molto prestigioso, il campionato europeo in Repubblica Ceca: “La condizione è buona, speriamo di offrire un’altra buona prestazione”.

Le foto sono di Alessandro Billiani (sito trevisomtb).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.