Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fu la prima donna in consiglio comunale a Scarlino: è morta Rina Volpini

Più informazioni su

SCARLINO – È morta Rina Volpini, la prima donna a sedere tra i banchi del consiglio comunale di Scarlino. a darne l’annuncio il Pd di Scarlino, che si stringe attorno alla famiglia Volpini e Cignoni. Rina Volpini fu prima consigliere comunale e poi membro della Giunta dal 1964 al 1970.

«Assieme al marito, Ansio Cignoni, anche lui storico amministratore del Comune e segretario del Pci, e al fratello Tiziano, segretario della sezione di Scarlino Scalo, hanno rappresentato un punto di riferimento della politica locale – afferma il Partito democratico -. Al figlio e alla nuora le più sentite condoglianze».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.