Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme afa in Maremma: notti torride, massime verso i 40 gradi previsioni

GROSSETO – Un nuovo e atteso anticiclone africano è arrivato in Maremma. Portando come previsto un aumento delle temperature.

Massime e minime non fa differenza, perché sono salite entrambe. Se le minime nelle ore notturne si attesteranno attorno ai 22 gradi, diversi in più rispetto all’ultimo periodo, allarme anche per le massime che dovrebbero giungere fino a quota 38. Ovvie le consuete precauzioni per evitare colpi di calore e altri problemi.

Qualche grado in meno sulla costa, almeno per le massime, ma le notti saranno ovunque torride. Servirà armarsi di tanta pazienza, perché questa ondata di afa sarà lunga e potrebbe durare anche due settimane.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI COMUNE PER COMUNE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.