Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marina di Grosseto, Comune e AdF inaugurano la casetta dell’acqua

Per un'estate plastic free, attivo da oggi (19 luglio) sul Leopoldo di Lorena II (tra gli stabilimenti balneari Nettuno e La Rotonda) l'impianto che distribuisce gratuitamente acqua naturale e refrigerata. All'inaugurazione presenti il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il presidente di AdF Roberto Renai e l'amministratore delegato di AdF Piero Ferrari

MARINA DI GROSSETO – Marina di Grosseto, Comune e Acquedotto del Fiora inaugurano la casetta dell’acqua. Per un’estate plastic free, è attivo da oggi (19 luglio) sul Leopoldo di Lorena II (accanto al Bagno La Rotonda) l’impianto che distribuisce gratuitamente acqua naturale e refrigerata a cittadini e turisti. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il presidente di AdF Roberto Renai e l’amministratore delegato di AdF Piero Ferrari.

Anche quest’anno Comune e AdF rinnovano il proprio impegno per la sostenibilità ambientale nella località turistica maremmana, con un’iniziativa che vuole contribuire a raggiungere l’obiettivo del plastic free, ovvero  ridurre al massimo l’utilizzo della plastica monouso. Oltre a valorizzare la qualità della risorsa idrica erogata dal gestore, un’acqua salubre e costantemente controllata, la casetta dell’acqua consentirà infatti a cittadini e turisti di non utilizzare bottigliette in plastica monouso, riducendo così anche le  emissioni di anidride carbonica derivanti dal loro smaltimento, con un beneficio ambientale a vantaggio di tutti.

L’impianto resterà attivo per tutta la stagione turistica, fino al 30 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.