Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un anno di Punto Informativo aziendale della Asl: «Diventato riferimento per tutti»

Più informazioni su

GROSSETO – Si è consolidata nel 2019 l’attività del servizio telefonico Punto Informativo aziendale (numero verde gratuito 800 613 311), che si configura sempre di più come un riferimento certo e unico per tutti coloro che hanno bisogno di informazioni sui servizi offerti dalla Asl Toscana sud est (sanitari, socio-sanitari), nonché per la conoscenza delle procedure amministrative collegate (per esempio scelta del medico, registrazione esenzioni, attivazione carta sanitaria, richiesta di accesso agli atti, ecc.), erogati nelle tre province.

Il servizio, avviato alla fine del 2018, è attivo dalle ore 8 alle 18, dal lunedì al venerdì, chiamando il numero verde gratuito 800 613 311.

In modo particolare il Punto Informativo aziendale rientra nelle funzioni dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, consentendo  di sviluppare le occasioni di ascolto su specifiche necessità dei cittadini che entrano in contatto con i servizi aziendali.

Tramite il numero verde non è possibile prenotare, annullare o spostare prestazioni sanitarie. Per tali funzioni l’utente deve rivolgersi al CUP (800 500 483 da fisso, 0564 972191 da cellulare).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.