Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È morto lo scrittore Andrea Camilleri

Più informazioni su

SANTA FIORA – Andrea Camilleri è morto questa mattina alle 8.20. È stata la Asl dell’ospedale Santo Spirito a Roma ad annunciarlo con una breve nota.

“Le condizioni sempre critiche di questi giorni si sono aggravate nelle ultime ore compromettendo le funzioni vitali – afferma la nota -. Per volontà del Maestro e della famiglia le esequie saranno riservate. Verrà reso noto dove portare un ultimo omaggio”.

Lo scrittore creatore delle avventure del commissario Montalbano, aveva 94 anni. Ogni estate passava le proprie vacanze sull’Amiata, avendo una casa a Bagnolo, nel Comune di Santa Fiora, dove l’amministrazione gli ha anche intitolato il teatro comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.