Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carraresi doma la granfondo Charly Gaul e stacca il biglietto per i Mondiali

Più informazioni su

TRENTO – Domenica 14 luglio si è corsa a Trento la 14esima edizione della gran fondo “La leggenda Charly Gaul” prova valida per le qualificazioni ai mondiali con partenza da Trento e arrivo in cima al monte Bondone.

Alla manifestazione internazionale con circa 2500 partenti erano presenti tre atleti della Sbr3 Edilmark: Diego Carraresi,Flavio Municchi e Marco Bertaccini.

La gara di  137 chilometri con circa 3700 metri si è snodata tra le pendici trentine con numerose lunghe salite come il monte Bondone, il Viote con pendenze fino al 10% che lentamente hanno fiaccato la resistenza degli atleti. L’ulteriore micidiale ultima salita di 18 chilometri ha messo a dura prova i ciclisti maremmani Diego Carraresi, con un’andatura regolare, superando decine di concorrenti, concludeva 148esimo assoluto, 13esimo di categoria ma soprattutto riusciva a qualificarsi per i prossimi mondiali di ciclismo amatoriale che si disputeranno a settembre in Polonia.

Buone anche le prestazioni di Flavio Municchi e Marco Bertaccini non riuscendo però a compiere l’impresa della qualificazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.