Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro gli incivili a Follonica parte la campagna per il decoro fotogallery

FOLLONICA – È stata presentata oggi a Follonica la campagna di comunicazione del Comune per il contrasto ai comportamenti incivili. Partendo dall’ordinanza del 2010 per il decoro urbano, e su sollecitazione delle associazioni dei commercianti cittadini, è stata creata una locandina da esporre presso le attività commerciali che ricorda a follonichesi e turisti quali siano i comportamenti da tenere in città nel rispetto della collettività.

La locandina vuole stigmatizzare e quasi ridicolizzare alcuni comportamenti che purtroppo si vedono spesso in città: dal passeggiare in costume nelle vie cittadine, al gettare rifiuti in terra o al danneggiamento degli arredi urbani. L’obiettivo è tutelare il decoro urbano non solo attraverso le sanzioni, che comunque la polizia municipale farà, ma anche grazie ad un percorso comunicativo e culturale condiviso con la città (foto Giorgio Paggetti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.