Grosseto

Violentata una ragazza in crisi di astinenza. Arrestati due trafficanti che spacciavano nel bosco

arresto trafficanti bosco 2019

GROSSETO – Due marocchini di 42 e 21 anni sono finiti in carcere per traffico di droga e lesioni. Questa mattina i militari della Guardia di Finanza di Grosseto, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Grosseto, su richiesta della Procura delle Repubblica di Grosseto, per i due stranieri in Italia senza fissa dimora (nella foto il momento dell’arresto stamattina in via Telamonio a Grosseto).

Le indagini – avviate nel mese di ottobre 2018 dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Grosseto e coordinate da questa Procura della Repubblica – hanno avuto origine da un controllo di polizia al quale era stato sottoposto uno dei due soggetti (che in passato era stato controllato e aveva fornito altre generalità), il quale aveva opposto resistenza con violenza e minaccia, causando, tra l’altro, a un brigadiere della Guardia di Finanza in servizio lesioni personali aggravate, per poi darsi alla fuga.

Le attività investigative delle fiamme gialle volte a rintracciare l’indagato hanno consentito di ricostruire una sistematica attività di spaccio di sostanze stupefacenti gestita dai due indagati e da altri soggetti in corso di indentificazione, tutti di origine marocchina e in Italia senza fissa dimora.

Inoltre, dagli atti sono emersi indizi nei confronti dello straniero di 42 anni del reato di violenza sessuale continuato da lui perpetrato nei confronti di una tossicodipendente in crisi di astinenza.

Le ulteriori attività di indagine, consistite nell’acquisizione da parte della polizia giudiziaria di sommarie informazioni testimoniali rese dagli acquirenti di sostanze stupefacenti, hanno consentito di accertare che gli indagati erano dediti allo smercio di sostanze stupefacenti in una piazza di spaccio all’interno di una zona boschiva nella zona di Montepescali, nel comune di Grosseto, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Grosseto, inoltre, nel corso delle attività di polizia giudiziaria, hanno sequestrato 36 grammi di cocaina e 192 grammi di hashish, nonché all’accertamento dello spaccio di ulteriori 364 grammi di cocaina, 200 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana. I due arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Grosseto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI