Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riparte l’incendio lungo la ferrovia. A rischio le corse dei treni fotogallery

MAGLIANO IN TOSCANA – Aggiornamento ore 18.30: Per evitare altre interruzioni del traffico ferroviario è stato deciso che una squadra dei Vigili del fuoco di Grosseto rimarrà nella zona dell’incendio per fare bonifica per tutta la notte.

incendio Collecchio

Se sarà necessario, l’opera di bonifica proseguirà per tutta la giornata di domani. E nel caso ci dovesse essere ancora pericolo di ripresa dell’incendio lungo il tratto ferroviario anche nella giornata di martedì. Intanto alle 16.41 è stata riattivata la linea ferroviaria.

News ore 16.30: Sono tre squadre le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco che stanno operando sul luogo dell’incendio lungo la linea ferroviaria fra Fonteblanda e Rispescia. Sul posto ci sono otto mezzi. Per consentire le operazioni di spegnimento è stato fermato il traffico ferroviario con il distacco della linea elettrica. Sul posto squadre dei volontari, ente Parco e tecnici delle ferrovie. Percorribile la statale Aurelia.

News ore 15.16: È ripartito nuovamente l’incendio che due giorni fa ha briciato chilometri di campi e sterpaglie lungo la ferrovia, tenendo in scacco viaggiatori e automobilisti che transitavano sull’Aurelia.

Sono stati i Guardiaparco del parco della Maremma a dare l’allarme. Le fiamme stanno bruciando poco prima del sottopasso del Collecchio, in direzione Roma, lungo la scarpata della Ferrovia. Anche ieri un incendio aveva nuovamente interessato la zona. Sul posto anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri. È stata richiesta l’interruzione dell’energia elettrica sulla linea ferroviaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.