Cronaca

Maxi-incendio, fuoco vicino ad una casa: evacuata una famiglia. Chiusa anche l’Aurelia

incendio Banditella luglio 2019

RISPESCIA – Aggiornamento ore 20.40: È ripresa alle 19.40, e sta tornando progressivamente alla normalità, la circolazione ferroviaria fra Grosseto e Orbetello (linea Pisa – Roma). Lo comunica con una nota Fs. I treni in viaggio hanno registrato ritardi medi di 120 minuti, con punte massime fino a 220 minuti. Fanno eccezione, con ritardi superiori, i convogli deviati via Firenze – Pisa. Tre regionali sono stati cancellati e sei limitati nel percorso. Potenziato il servizio di assistenza clienti nelle stazioni interessate con oltre 50 operatori. Attivato un servizio di bus sostitutivi fra Grosseto e Orbetello. Il servizio è stato condizionato dalle limitazioni imposte dall’incendio alla viabilità stradale. Distribuite circa 1800 bottiglie d’acqua nelle stazioni d Grosseto e Orbetello. Complessivamente circa 3.000 i viaggiatori assistiti con bevande e generi di conforto. Informazioni diffuse nelle stazioni e con oltre 2.300 sms e e mail ai viaggiatori registrati.

News ore 19.20: La viabilità sull’Aurelia è ripresa ed è stata anche riaperta la linea ferroviaria. I macchinisti procederanno con cautela e segnaleranno eventuali incendi lungo la linea. I Vigili del fuoco stanno perlustrando la zona e stanno portando avanti la bonifica. L’intervento non è ancora concluso. Sul posto, oltre al personale dei  Vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e del 118 è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità.

News ore 17.44: I due elicotteri stanno intervenendo in particolar modo nella zona di Bengodi, alle spalle di Fonteblanda, per spegnere una serie di focolai scoppiati lungo la ferrovia, tra la stazione di Albinia e Alberese. Sono operative numerose squadre dei vigili del fuoco, del volontariato e di operai dell’Unione di Comuni montana delle Colline metallifere.

News ore 16.30: I Vigili del fuoco stanno intervenendo su un’abitazione che si trova a poca distanza dalla linea del fuoco. La famiglia ha già lasciato la casa. Sul posto stanno intervenendo due elicotteri, uno dei Vigili del fuoco e uno della Regione Toscana. Intanto, oltre alla linea ferroviaria è stato chiuso anche un tratto dell’Aurelia.

News ore 16.26: La parte più critica è il tratto di strada che si trova all’intersezione a raso tra San donato e Magliano in Toscana. Attualmente sul posto stanno operando sette mezzi dei Vigili del fuoco.

News ore 15.50: Treni fermi oramai da oltre un’ora. Sulla linea è stata infatti tolta corrente per consentire ai Vigili del fuoco di poter lavorare e spegnere l’incendio in sicurezza e dunque la linea è al momento ferma da poco dopo le 14.30.

News ore 15.37: L’incendio, lungo dieci chilometri, si è sviluppato lungo la ferrovia nel tratto che va da Fonteblanda ad Alberese. Sul posto oltre a due squadre dei Vigili del fuoco di Grosseto e di volontari stanno arrivando una squadra da Arcidosso, Livorno e Siena

News ore 14.49: Un incendio sta interessando la zone di tra Banditella e Rispescia nel comune di Grosseto a sud della città. In fumo sterpaglie e alberi, ma le fiamme, complice anche il forte vento, si stanno avvicinando al centro abitato e minacciano le abitazioni della zona. Sul posto ci sono i vigili del fuoco.

leggi anche
Incendio rotoballe ferrovia Osa luglio 2019
Cronaca
Rotoballe a fuoco vicino alla ferrovia: Vigili al lavoro
incendio Collecchio
Cronaca
Riparte l’incendio lungo la ferrovia. A rischio le corse dei treni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI