Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una passeggiata tra i boschi per aiutare il Comitato per la Vita

ARCIDOSSO – Si chiama “passeggiata per la vita” la nuova iniziativa della Uisp, promossa dall’Associazione Vettoraia, tra ambiente e solidarietà, prevista sul Monte Amiata.

L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle 16 in Piazza Indipendenza ad Arcidosso, con partenza alle 16,30 per raggiungere San Lorenzo. Da qui inizia un’incantevole percorso verso il Monte Amiata sotto l’ombra di castagni e faggi.

Chiunque può partecipare perché l’itinerario si presta a varie soluzioni di lunghezza e difficoltà e a seconda dell’andatura vi saranno vari gruppi con accompagnatori esperti della zona ai quali potersi aggregare.

Al rientro, intorno alle 18,30, ci sarà una gustosa merenda cena per tutti i partecipanti a Bagnoli, nella sede dell’associazione La Vettoraia, che organizza sotto l’egida Uisp. Oltre che l’occasione per camminare in compagnia al fresco dei boschi
amiatini e gustare ciibi di qualità, l’intero incasso (minimo 10 euro a persona) sarà devoluto al Comitato per la Vita. Per info 3391112690 e 3479231621.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.