Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche ad Orbetello arriva la spazzatrice per pulire il centro storico

Più informazioni su

ORBETELLO – È attivo da questa mattina per le vie de centro storico di Orbetello il nuovo spazzamento, attraverso l’utilizzo della “mini spazzatrice” Tenax Maxi Wind.

«Ciò è frutto delle modifiche al piano dei rifiuti. Abbiamo sposato a pieno la filosofia di Smart city e di abbattimento delle emissioni di CO2, la spazzatrice è infatti completamente elettrica.  Questo è uno strumento versatile, che permette di pulire in maniera efficace, oltre ad igienizzare, anche attraverso la lancia cestini e angoli. Così da esercitare un servizio migliore e più soddisfacente» afferma l’assessore del comune di Orbetello Luca Minucci.

«Stiamo modificando profondamente i servizi, innovando e togliendo dall’ultima posizione per qualità ed efficienza il nostro Comune. Tante sono le novità in arrivo, profonde saranno le modifiche che arriveranno nei prossimi mesi a partire dalle frazioni, proprio per avere uniformità. L’obiettivo dichiarato è sempre lo stesso: migliorare i servizi, alzare la percentuale di raccolta differenziata ed abbattere la tariffa Tari» conclude.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.