Sport

Himode Bike Follonica torna al successo: Tognoni e De Stasio conquistano il titolo regionale

Denis Tognoni - Marco De Stasio.
FOLLONICA – Ancora risultati ottimi per gli atleti della Himode Bike Follonica, che anche lo scorso fine settimana si sono aggiudicati un titolo regionale grazie al team-work della coppia Denis Tognoni e Marco De Stasio.
Alla “6h Val di Merse il Bacoco’s“, la quarta prova del campionato italiano Endurance Mtb Uisp, valevole anche come seconda e ultima prova del campionato toscano, a Monticiano, Siena, i due ciclisti Tognoni e De Stasio hanno combattuto per sei ore con altri due team “Nord e sud” e “Gli Incarogniti” di Livorno, ma grazie all’esperienza, i due follonichesi sono riusciti alla fine della sesta ora, a fare la differenza e ad arrivare al traguardo con due minuti di vantaggio sulla coppia seconda classificata. Oltre ad aver vinto la gara, visto il miglior punteggio in classifica, hanno vinto anche il campionato toscano Endurance Tour.
La gara si è disputata su un circuito da ripetere più volte, nell’arco di sei ore, su un percorso di 6,6 chilometri con 110 metri di dislivello per giro. Il team Himode Bike di Follonica era presente con diversi atleti, tra cui anche Riccardo Fabianelli che si aggiudica un ottimo secondo posto di categoria come solitario e l’atleta Andrea Prontini che conclude con un ottavo posto di categoria come solitario della categoria M7. 
 
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI