Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liberata un’altra tartaruga Caretta Caretta nel mare di Castiglione

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Una tartaruga marina del tipo caretta-caretta è stata liberata in mare dalla motovedetta CP 702 della Guardia Costiera a Castiglione della Pescaia alla presenza del sindaco Giancarlo Farnetani e del vicesindaco Elena Nappi.

La tartaruga, ferita, è stata recuperata lo scorso marzo da un peschereccio locale e trasportata in porto. Nell’occasione sono intervenuti il personale dell’Ufficio locale marittimo di Castiglione della Pescaia e dell’associazione Tartamare di Grosseto. Nel giro di poche settimane la tartaruga marina, grazie alle cure dei biologi marini, si è ripresa. Completamente ristabilita, è stata liberata in mare nel punto in cui era stata trovata, ovvero le acque marine antistanti la spiaggia di Castiglione della Pescaia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.