Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate all’insegna della musica e del teatro. Ecco il programma delle serate di Marina e Principina

MARINA DI GROSSETO – Sarà una estate all’insegna del divertimento, della cultura, musica e teatro a Marina di Grosseto e Principina a Mare. Un cartellone che la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare ha voluto realizzare per promuovere diversi generi di arte.

“Siamo pienamente soddisfatti dell’ottimo lavoro che siamo riusciti a svolgere anche grazie ai nostri sponsor ed all’amministrazione comunale – spiega Maurizio Biancotti, presidente della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare –. Ci auguriamo che sia una buona compagnia il nostro cartellone per i turisti che hanno scelto le nostre meravigliose località per trascorrere le loro ferie ed il loro relax”.

“Un programma vasto e variegato che incontrerà i gusti più diffusi – commentano Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, ed il vicesindaco Luca Agresti, assessore al Turismo -. Il ricco calendario che la Pro Loco ha messo insieme, tra letteratura, musica e intrattenimento, potrà allietare le serate di residenti e turisti nelle nostre due località balneari”.

Dopo aver festeggiato i riconoscimenti della Bandiera Verde e della Bandiera Blu, l’estate a Marina di Grosseto entrerà nel vivo il 2 luglio, quando alla Fortezza di San Rocco alle ore 21,30 si terrà il concerto “Silent King Band” diretto dal maestro Alberto Solari.
Il programma di luglio continua con la data del 5, nella rassegna Cromatica, con i Sisters & Brothers Gospel; il 10 e 11 luglio si terrà la manifestazione sportiva Beach Contest, dove nella zona Arena Beach, il giorno 10 andrà in scena il teatro, con la compagnia di Giorgio Zurcù “La regina dei banditi” e l’11 luglio la compagnia di Giacomo Moscato ci delizierà con “Incipit”.

Il 14 luglio a Principina a Mare per la rassegna Cromatica, il Quartetto Midnight Saxophon Quartet; il 18 luglio Beach Contest, zona Arena Beach, musica e teatro con Carla Baldini e l’Officina del Malcontento “Dentro le case”, ispirato al romando di Sacha Naspini “Le case del malcontento”.

Il 19 luglio il Festival Cromatica con Hildebrand – Jimenez (flauto e pianoforte); il 20 luglio sul Lungomare Leopoldo II, al Cavallino, verrà allestito un palco dove si terrà la festa “Summer Destionation” con dj set e vocalist; il 21 luglio sempre nella solita location, Live Music Show “Sheer Sound 2019: Brazil” con dj set e percussionista. Il 25 luglio nella zona Beach Contest, andrà nuovamente in scena il teatro con Giacomo Moscato ed il suo “Mythos”; il 26 luglio a Principina a Mare per il festival Cromatica, ci sarà il concerto duo Giovanni Lanzini (clarinetto) – Samuele Luti (fisarmonica).

Andiamo verso la conclusione del mese di luglio: il 28 luglio si terranno le bancarelle al mare a Principina con l’Arcidosso Street Band che si esibirà per le vie; il 30 luglio nella zona Beach Contest, ci sarà il concerto “Men in Blues Experience” ed il 31 luglio nella stessa location ci sarà la compagnia di Giacomo Moscato, “Metteva l’amore sopra ad ogni cosa”. Spettacolo di teatro e musica ispirato al romanzo di Fulvia Perillo.

Il mese di agosto: il 2 con il festival Cromatica si terrà un concerto lirico a Principina a Mare; il 3 e 4 agosto si terrà una feste nella zona di Sciangai a Marina con giochi in spiaggia e street band itinerante; il 7 nella chiesa di San Rocco l’Orchestra Cavalieri; il 9 Festival Cromatica con un recital pianistico. L’11 agosto per la chiusura del Festival Cromatica, si terrà un concerto lirico; il 25 agosto bancarelle al mare a Principina a Mare con Gryphus Dixie Band dalle ore 16 alle ore 19. Dal 27 al 30 agosto si terrà il Festival Culturale di fine estate alla Fortezza di San Rocco, con serate con la compagnia di Giacomo Moscato in “Inferno” il 27, poi il 28 la compagnia di Giorgio Zurcù in “Le mille e una notte”, il 29 concerto con Leo & Jole, per poi concludersi il 30 con il concerto delle “Vocal Sisters”: Afro Blue, storie e suoni dei popoli della terra.

Settembre si apre con le bancarelle al mare a Marina di Grosseto con la Galantara Marcing Band di 30 elementi; il 14 per la rassegna “Piccolo Auditorium” che si svolgerà nella sala comunale della Pro Loco a Marina di Grosseto, si esibirà Fabrizio Bai, il 21 un omaggio a Frank Sinatra da parte del maestro Alberto Solari; il 28 “Black and White” ed il 5 ottobre Marzia Gestini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.