Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Guardia di finanza compie 245 anni: il ricordo di Giua e il bilancio di un anno di lavoro fotogallery

GROSSETO – Un momento commosso, per ricordare l’ex comandante della Guardia di finanza Massimiliano Giua, e poi il bilancio di un anno di attività. Oggi la Guardia di finanza ha festeggiato il 245esimo anniversario dalla fondazione e il comandante, Antonio Del Gaizo, ha ripercorso un anno di attività, tra ispezioni e indagini. 96 milioni di euro l’imponibile recuperato a tassazione, oltre ai dieci milioni di Iva. 71 le persone denunciate per reati fiscali, 75 invece gli evasori totali sconosciuti al fisco per 4 milioni di Iva evasa.

Festa Guardia di Finanza Mario Sborchia

Presente in sala il brigadiere in congedo Mario Sborchia, 96 anni, “Medaglia d’onore per i deportati ed internati nei lager nazisti”. Catturato nell’ottobre del 1943 subì una durissima prigionia e deportazione durata oltre due anni, quando era in forza al II Battaglione mobilitato della Guardia di Finanza di stanza in Montenegro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.