Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bertaccini fa esultare l’Sbr3 sul Gran Sasso

Più informazioni su

GRAN SASSO – Oltre le più rosee aspettative il risultato di Sbr3 con Marco Bertaccini alla Bike Marathlon Gran Sasso, granfondo ciclistica di prestigio corsasi nello scorso week end in Abruzzo. Il giovane atleta di Paganico ha colto un ottimo sesto posto assoluto e primo di categoria su oltre mille partenti totali.

Andatura subito molto sostenuta  sulla prima salita di 13 chilometri dove i battistrada hanno iniziato a fare un po’ di selezione, col portacolori Sbr3 davanti insieme a circa 20 corridori; poi al trentesimo chilometro è iniziata la seconda salita dove è andato in fuga solitaria il vincitore, mentre al cinquantesimo è iniziata la terza salita di 9 km circa, dove nel gruppo di testa sono rimasti in sette, Bertaccini compreso.

È stata una manifestazione organizzata in maniera impeccabile, in un paesaggio fantastico, con il traffico sempre chiuso ed un parterre di primissima scelta.

Ora per il team maremmano prossimo impegno nella classicissima della Maratona dles Dolomites, con gli occhi puntati, come sempre, sul capitano Roberto Brunacci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.