La festa

Buon compleanno maggerini: la squadra Galli Silvestro spegne 40 candeline

maggerini 40 anni

BRACCAGNI – Festa conclusiva in un agriturismo di Braccagni della squadra dei maggerini che 40 anni fa andò a cantare il “maggio”, e da cui prese vita il Gruppo Tradizioni Popolari Galli Silvestro.

Alla cena hanno partecipato quasi cento persone, che hanno passato una serata all’insegna delle nostre tradizioni popolari, con la proiezione di filmati dell’epoca, la mostra fotografica del giro nei poderi dei maggerini, sia del 1979, sia del 30 aprile 2019, ma soprattutto ascoltando le ballate del cantastorie Mauro Chechi, con Emo Rossi,  Leo Carboni alla fisarmonica e Giorgio Sgherri alla chitarra.

A fare gli onori di casa sia la squadra dei maggerini di Braccagni del “quarantennale”, rappresentata da Enrico Galli (figlio di Silvestro), sia la squadra dei giovani guidata dal funambolico Pietro Pimpinelli.

Alla fine tutti intorno ad una torta gigante per brindare a questo stupendo “quarantennale”, con la promessa di ritrovarsi tutti insieme nel 2029, più uniti che mai per festeggiare i  50 anni.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI