Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maturità: oggi la seconda prova scritta. Dall’imperatore Galba alla “Lettera ad una professoressa” fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Dall’imperatore Galba all’elettromagnetismo, dalla realizzazione di un logo a Lettera ad una professoressa. Questa mattina i ragazzi impegnati con la maturità si sono cimentati con la seconda prova scritta. La versione di latino e il testo greco al Liceo Classico hanno trattato la figura dell’imperatore Galba. Mentre allo Scientifico studi di funzione collegati a due problemi di elettromagnetismo classico: il primo sui fili percorsi da corrente, il secondo su un condensatore.

Per Economia aziendale i quattro rischi del business e il conto economico di Alfa. Gli studenti dei licei artistici dell’indirizzo grafica hanno dovuto realizzare logo, locandina e invito all’inaugurazione di un nuovo spazio espositivo. All’indirizzo architettura la realizzazione di un museo. Dall’autoritratto al selfie la traccia proposta oggi ai maturandi dell’artistico indirizzo arti figurative. Per Scienze Umane, la traccia parte dai testi tratti da “Lettera a una professoressa”, scritta dagli alunni di don Lorenzo Milani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.