Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La gatta del cimitero ha partorito. «I suoi gattini cercano casa. Lì non possono stare»

Più informazioni su

GROSSETO – È rimasta solo lei. Della vasta colonia felina che aveva sede al cimitero di Sterpeto solo una gatta è rimasta quando la colonia è stata smantellata e i gatti trasferiti. Invano i volontari hanno cercato di portarla via. Ora la gatta ha partorito, ha avuto due gattini, un maschio e una femmina.

«Lì però non potevano più stare – racconta una volontaria – siamo riusciti a catturarli tutti e tre. Lei era già pronta per la sterilizzazione, ma i veterinari hanno scoperto dei problemi di salute e così dovrò sobbarcarmi una serie di spese mediche per curarla».

«Vorremmo trovare casa almeno ai due gattini – prosegue la volontaria – anche perché io ne ho già altri due in casa da sistemare». Chi volesse adottare i gattini o dare una mano a curare la gatta può telefonare al numero 329.2008634 (Nella foto a destra i gattini del cimitero, a sinistra altri due gattini in cerca di casa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.