Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Malattie correlate al lavoro: come chiedere gli indennizzi e fare prevenzione

Più informazioni su

GROSSETO – Con l’obiettivo di condurre un’approfondita valutazione sulle malattie professionali, sulla disciplina in tema di tutela della salute e sulla  sicurezza sul lavoro a fronte delle esigenze legate alla emersione di nuove patologie e di nuovi rischi, Inac, Istituto nazionale assistenza ai cittadini e Cia Confederazione italiana agricoltori di Grosseto in collaborazione con l’Asl Grosseto, organizzeranno un convegno intitolato  “Malattie correlate al lavoro: dalla prevenzione all’indennizzo” che si terrà a Grosseto il 24 giugno dalle ore 9.15  nella sala Pegaso in piazza Dante.

L’evento intende promuovere un momento di confronto e di incontro  con il coinvolgimento di illustri esperti del settore medico-legale e in termini di sicurezza e prevenzione, per dare vita  ad un vivace e fattivo confronto articolato in merito alla complessità della materia. Sarà una mattinata per un’approfondita valutazione sulla malattie professionali, durante la quale sarà analizzata la disciplina in tema di tutela della salute e sicurezza sul lavoro a fronte delle esigenze legate alla emersione di nuove patologie e di nuovi rischi e come fare per ottenerne il riconoscimento e diminuirne l’incidenza.

Grazie alla presenza di esperti dell’Asl di Grosseto una parte del convegno sarà dedicata alla prevenzione e alla sicurezza nei  luoghi di lavoro, alle  buone prassi per la salute e non ultimo al  ruolo dei Patronati nel riconoscimento delle malattie professionali in ambito agricolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.