Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Commissione Pari Opportunità si presenta: appuntamento per sabato

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Monte Argentario si presenta. L’appuntamento è fissato per sabato 22 giugno alle ore 18 presso i locali della parrocchia di S. Stefano Protomartire.

E’ il primo momento pubblico della Commissione, insediatasi lo scorso 16 aprile, e costituita da Maria Falchi presidente, Anna Scotto vicepresidente e da : Alocci Cinzia, Ballini Francesca, Bianchi Katia, Bracci Veronica, Calabrese Rosa, Canalicchio Maria Rosa, Cordovani Loredana, Costagliola Cecilia, Falchi Maria, Fanciulli Alessandra, Ferrari Enrica, Kula Katarzyna, Loffredo Brunella, Lorenzini Maria, Orsini Chiara, Pedrotti Ersilia Ida Rita, Peroni Franca, Schiano Priscilla, Scotto Anna, Zacchia Giulia.

L’incontro si aprirà con la proiezione del video di Nicoletta Della Monaca, terza classificata al concorso nazionale “Legalità e cultura dell’etica” per la 3ª Categoria Istituti Superiori.
Sarà poi presentata la nuova Commissione Pari Opportunità e si affronteranno le tematiche con  relatori dell’Università di Roma.
Questo il programma nello specifico :

“L’uguaglianza che fa la differenza”. Prof. Giulia Zacchia, Minerva Lab, Università “La Sapienza” di Roma;

“Che genere di formazione?”. Prof. Izaskun Zuazu, Università “La Sapienza” di Roma;
“Migrazioni in corso: un approccio intersezionale?”. Prof. Marcella Corsi, presidente Minerva Lab, Università “La Sapienza” di Roma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.