Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cassonetti “poco” intelligenti: «Sono rotti da settimane e i sacchi vengono lasciati fuori»

Più informazioni su

GROSSETO – «Sono rotti da un due o tre settimane e finisce che la gente le abbandona i sacchetti sulla strada». È quello che sta succedendo da alcuni giorni a Grosseto nella zona delle Gemme dove una postazione di cosiddetti cassonetti intelligenti ha qualche problema di funzionamento. A lamentare la situazione sono i residenti che dopo alcune segnalazioni hanno contattato la nostra redazione.

«Già da tempo – racconta uno dei residenti – non si aprono “a rotazione”; una volta non ne funziona uno che raccoglie un certo tipo di spazzatura e una volta non ne funziona un altro. In questo ultimo periodo per esempio circa non si apre il “multileggero”. Sono state fatte telefonicamente almeno due segnalazioni e viene segnalato quotidianamente il guasto ogni volta che passa il camion per ritirare i rifiuti. Il “multileggero” anche se l’accumulo di sacchetti non è bello si sopporta, il brutto è quando non funziona il cassonetto per l’umido; spesso infatti è bloccato e il cattivo odore arriva fino alle abitazioni».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.