Gavorrano

I campioni del Footgolf pronti a sfidarsi in Maremma

Footgolf

GAVORRANO – Mancano ormai pochi giorni ad uno degli eventi più importanti ed attesi del panorama footgolfistico italiano. Sabato 15 e domenica 16 giugno, infatti, il Golf Club Toscana di Gavorrano ospiterà la quarta tappa del campionato nazionale organizzato dalla AIFG (Associazione Italiana FootGolf), una tappa fondamentale perchè disputata su due giorni di gara, con un doppio punteggio individuale, al termine della quale cominceranno a delinearsi – in classifica – le posizioni più ambite per aggiudicarsi, nelle varie categorie, il titolo di Campione d’Italia.

Sarà un evento che coinvolgerà, a livello emotivo e personale, soprattutto i componenti delle squadre toscane, che faranno di tutto per ottenere un buon risultato su un campo che conoscono molto bene e che ospita, nel corso dell’anno, anche competizioni a livello interregionale e locale: Footgolf Prato, Livorno, Pisa, e i padroni di casa di Footgolf Siena e Terre di Maremma, compagine che dopo le prime tre tappe nazionali si trova al 9° posto nella classifica a squadre (Prato è seconda, Livorno sesta e Pisa settima).

I componenti della squadra sono 13: Samuele Bogi (13° nella classifica assoluta nazionale), Stefano Bechelli (29°), Paolo Matteini (51°), Carlo Sampieri (86°), Daniele Busoni (105°), Duccio Pagliantini (121°), Edison Salillari (122°), Nicola Vasetti (127°), Giovanni Bolognesi (131°), Domenico Ginese (169°), Antonio Melillo (188°), Maurilio Ceccherini (273°) e Olinto Amore (280)°.
Successivamente alla tappa di Gavorrano, il calendario prevede ulteriori tre tappe: Golf Club Terre dei Consoli (VT) a fine luglio, Golf Club Castell’Arquato (PC) a fine agosto, e il gran finale, con una tappa doppia, presso il Golf Club Asolo (TV).

Tutte le informazioni sulle iniziative della Associazione Italiana FootGolf possono essere trovate sul sito www.footgolf.it.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI