Quantcast

“Un posto al sole”: con Uscita di Sicurezza per le persone disabili ombrelloni gratuiti al mare

GROSSETO – Ombrelloni a disposizione gratuitamente per le persone disabili che vivono alla residenza sanitaria “Il Sole” di Grosseto e per gli utenti della salute mentale che vivono in una casa famiglia e che sono seguiti dalla cooperativa Uscita di Sicurezza.

A metterli a disposizione il Bagno Bertini di Marina di Grosseto, che da anni, ogni estate ospita le attività al mare organizzate per gli utenti. Oltre a ombrelloni, sdraio, i proprietari dello stabilimento balneare mettono a disposizione anche attrezzatura adatta alle persone disabili, come le sedi job, necessarie per poter fare il bagno e spostarsi con più facilità sulla sabbia.

“Vogliamo ringraziare pubblicamente i proprietari del bagno Bertini – dice Paolo Tusa, responsabile del servizi per disabili e salute mentale della cooperativa Uscita di Sicurezza – non solo per ‘regalarci’ ogni stagione lo spazio attrezzato in spiaggia, ma soprattutto per la grande disponibilità che dimostrano sempre: non è scontato, infatti, che si decida di accogliere persone fragili nella propria attività commerciale, senza pregiudizio”. A beneficiare di questa iniziativa saranno venti persone accompagnate, chiaramente, dagli operatori qualificati della cooperativa.

 

Commenti