Consorzio bonifica

Bonifica, Bellacchi incontra Rossi «Completato il 45% degli interventi programmati»

Fabio Bellacchi

GROSSETO – “Il 45 per cento degli interventi che sono stati programmati sul reticolo di gestione dal Consorzio 6 Toscana Sud per il 2019 sono già stati completati: un’ottima performance che neppure il maltempo delle ultime settimane è riuscito a rallentare” afferma il presidente del Consorzio di Bonifica Fabio Bellacchi.

Il dato è stato comunicato da Bellacchi al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che, martedì, ha chiamato a raccolta tutto il sistema della bonifica per fare il punto sull’esecuzione dei lavori.

“E’ un risultato estremamente importante e siamo riusciti a centrarlo grazie al buon lavoro svolto dai tecnici e dagli operai del Consorzio”, ha spiegato Bellacchi, aggiungendo che in agenda sono previsti, a breve, altri importanti interventi, compresi quelli nell’Albegna e nell’Ombrone. L’esito dell’attività svolta da gennaio ad oggi è stato apprezzato dal presidente Rossi che, nell’occasione, “ha ribadito l’importanza dell’azione svolta dai Consorzi. Il sistema della bonifica è, insieme al Genio Civile coordinato dalla Regione Toscana, protagonista assoluto della difesa idrogeologica del territorio”, ha commentato Rossi, dando un nuovo appuntamento a Bellacchi e agli altri presidenti che torneranno ad incontrarsi entro il mese di luglio.

Obiettivo: un aggiornamento sull’attuazione del Piano delle attività e la scelta del direttore generale che, per la prima volta, sarà nominato dal presidente dell’ente, sentita l’Assemblea, di concerto con il presidente della Regione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI