Animali

Il grande cuore di Kora che allatta un cucciolo non suo. E ora cerca casa

cane Kora

GROSSETO – Quando sei piccolo e solo, quando non hai nessuno che pensi a te, trovare un petto caldo e peloso che ti scaldi e che ti nutra deve essere quanto di più bello ti possa capitare. Specie se sotto quel pelo batte un cuore grande, un cuore che ha sofferto la solitudine e l’abbandono ma che può dare ancora tanto amore.

Questa è una storia doppia, quella di Kora e del cucciolo che ha adottato e aiutato a sopravvivere. Ricorderete qualche giorno fa vi abbiamo raccontato la storia della cucciolata ritrovata e salvata da morte certa da dentro un cassonetto. Quei cuccioli, troppo piccoli, sono stati presi in carico da alcune volontarie: alcuni sono andati a Livorno dove c’era una mamma cane che allattava e due sono stati presi da un volontaria di Grosseto, che aveva in stallo una cagnolina randagia che era stata trovata in allattamento.

Kora si è presa cura dei due cuccioli come fossero stati i suoi, il più piccolo, non ce l’ha fatta. L’altro invece sta bene e presto potrà essere adottato, come anche Kora, che cerca casa. «È una cagnolina buona e affettuosa» racconta la volontaria che se ne sta prendendo cura, «e cerca una famiglia amorevole che si prenda cura di lei». Chi volesse adottare Kora o il cucciolo o anche aiutare le volontarie può telefonare al numero 347.4926015

Più informazioni
leggi anche
cuccioli abbandonati
Cronaca
Cuccioli gettati nel cassonetto come immondizia, salvati da un carabiniere in pensione
gattina incastrata
Cronaca
Gattina randagia resta incastrata nel tubo di areazione. Salvata dai Vigili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI