Nuove regole per il commercio ambulante: un incontro per capire cosa cambia

GROSSETO – Nuova regolamentazione per il commercio su aree pubbliche. È questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 6 giugno presso la sede della Confesercenti provinciale, a Grosseto.

Il tema particolarmente importante è appunto quello della nuova regolamentazione del commercio su area pubblica in Toscana dopo le modifiche alla Legge Regionale 62/2018 (Codice del commercio).

La nuova legge, recependo l’esclusione degli ambulanti dal campo di applicazione della Direttiva Bolkestein, ha dettato le nuove modalità per il rinnovo delle concessioni sui posteggi di mercati e fiere, introducendo inoltre modifiche alla disciplina che riguarda l’obbligo del Durc per gli ambulanti.

All’incontro, che si terrà giovedì alle 15, in via De Barberi 108, a Grosseto, parteciperanno Leonardo Marras, capogruppo PD alla Regione Toscana e Gianni Anselmi, presidente della Commissione sviluppo economico della Regione Toscana, che hanno seguito il percorso di modifica della legge regionale. Sarà inoltre presente il coordinatore sindacale di Confesercenti Toscana, Gianluca Naldoni, che illustrerà nel dettaglio tutte le novità della legge e la nuova regolamentazione delle concessioni.

Commenti