Dopo il voto

Cori e penne all’arrabbiata: la festa della vittoria di Benini. Ecco chi c’era. TUTTE LE FOTO fotogallery video

FOLLONICA – «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario». Così Andrea Benini, confermato sindaco di Follonica, una settimana fa, quando grazie ad un voto in più del 50% ha conquistato il Comune al primo turno, ha parlato durante la festa della vittoria che ieri sera è andata in scena all’Hotel Parrini.

Una festa a base di penne all’arrabbiata, patatine fritte, prosecco e torta con tanto di foto dei festeggiamenti di lunedì scorso, quando l’urlo “abbiamo vinto” era risuonato all’interno del quartier generale di via Bicocchi.

Ieri sera invece, di fronte al mare, la festa per la “riconquista” del Comune è andata avanti fino a tardi con musica e cori da stadio dedicati a Benini. A festeggiare la vittoria c’erano tanti candidati e neo eletti in consiglio comunale, ma anche tanta gente che ha sostenuto la campagna elettorale e il progetto di Benini. C’erano gli assessori uscenti Andrea Pecorini, Mirjam Giorgieri, Barbara Catalani, il consigliere regionale Leonardo Marras, la segretaria del Pd Cinzia Tacconi. Tra gli eletti Giacomo Manni, Francesca Stella, Giovanni Balloni, Enrico Calossi, Ilaria Chiti, Alessandro Ricciuti e tanti altri.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI