Tronchi in spiaggia, balneari: «Problema da risolvere all’origine. Non si può vivere nella paura» fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Il Sib, Sindacato italiano balneari Confcommercio Grosseto, ringrazia l’amministrazione comunale per essere prontamente ed efficacemente intervenuta per ripulire le spiagge dai detriti e dai tronchi portati, in seguito alle piene dei fiumi, dalle mareggiate.

“Al Comune di Grosseto va il mio plauso a nome degli imprenditori del settore balneare che rappresento per aver ripristinato la situazione, in particolare perché quello che si prospetta è il primo vero week end di mare. Il meteo, da dopo Pasqua, ci ha messo in ginocchio, ma siamo pronti a partire con la stagione. Ringrazio anche gli altri colleghi che si sono dati da fare per dare una mano e ripulire il litorale dai detriti che si erano accumulati – commenta Enrico Franceschelli, presidente provinciale Sib – Certo è che queste problematiche, se non si risolvono all’origine, saranno sempre dietro l’angolo. Non è la prima volta che succede. Noi balneari non possiamo vivere nella paura che basti un semplice temporale per mettere a rischio la nostra attività. Fino a quando non si manterranno puliti gli alvei dei fiumi, ci continueremo a trovare con quantità di detriti trasportati dal mare di difficile gestione”.

La Confcommercio va avanti: “Abbiamo ricevuto diverse richieste dai nostri associati – aggiungono dall’associazione – per intercedere nei confronti del Consorzio di Bonifica, al fine di richiedere gli interventi posti in essere a difesa del territorio”.

Più informazioni su

Commenti