Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sgombero di via Giordania: acqua riallacciata. Dal Comune 37 mila euro per fogne e urbanizzazione

GROSSETO – Ammonta a 37mila euro la somma messa a disposizione dal Comune per la realizzazione delle opere di interventi minimi di urbanizzazione in via Giordania: i lavori permetteranno l’utilizzo del parcheggio e dell’area di sosta per lo stazionamento dei titolari di attività dello spettacolo viaggiante. Intanto questa mattina l’acqua è stata riallacciata. L’acquedotto del Fiora ha infatti messo un contatore così da consentire allacci regolari.

“Vogliamo risolvere una situazione critica che da troppo tempo non aveva la giusta attenzione degli amministratori – commenta Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto -: vogliamo garantire la qualità della vita degli occupanti e sanare una zona ora caratterizzata da grave incuria e degrado. Vogliamo restituite dignità a delle persone e dei lavoratori che ammiro e rispetto per la passione e per la tenacia che hanno nel portare avanti la loro professione”.

Il Comune oggi si impegna a mettere a norma la zona e realizzare, con carattere di urgenza, gli interventi minimi necessari sull’acquedotto, le fogne nere e la rete elettrica per consentire successivamente lo stazionamento temporaneo dei veicoli adibiti ad uso abitativo dei titolari di attività dello spettacolo viaggiante negli spazi attualmente a disposizione, coerentemente con la destinazione funzionale d’uso cui è adibita l’area di via Giordania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.