Udc: «Buon risultato alle amministrative. Un successo l’elezione di Vanni a Sorano»

GROSSETO – “Abbiamo portato il nostro contributo alla lista di Forza Italia per le elezioni europee e alla candidatura di Antonio Tajani anche se, a nostro avviso, sarebbe stato necessario caratterizzarne il simbolo e il programma nel segno di una ben maggiore appartenenza al Ppe e di una più ampia ed efficace aggregazione moderata, cattolica e liberale” commenta così Gian Luigi Ferrara, coordinatore della campagna elettorale e vice commissario provinciale dell’Udc, gli ultimi esiti elettorali.

“Per quanto riguarda le elezioni amministrative, pur senza alcun coinvolgimento nei nostri confronti da parte di Lega, Forza Italia e Fdi, abbiamo avuto la presenza di candidati, iscritti o simpatizzanti, in nove comuni. Registriamo con molta soddisfazione – continua il vice-commissario Udc – l’elezione a consiglieri comunali di Massimiliano Tracanna a Santa Fiora, di Daniele Bechini e Maurizio Ranucci ad Arcidosso, l’elezione a sindaco di Sorano con ottimo risultato di Pierandrea Vanni, espressione a livello locale del Centro popolare che ha visto eleggere anche due consiglieri comunali. Senza dimenticare i piazzamenti più che dignitosi di Francesca Romano a Capalbio e di Alessandro Buoni a Follonica”.

“L’Udc dimostra di avere in provincia di Grosseto suoi spazi e validi riferimenti – conclude Ferrara – il che ci spinge ancora di più a operare per una forza politica di centro moderata e di salda ispirazione cattolica democratica e popolare”.

Commenti