Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi delle scuole ricordano Leopardi recitando l’Infinito in piazza

MASSA MARITTIMA – Il Liceo Classico e le due classi 4° dell’Enogastronomico, a rappresentanza dell’Istituto Superiore ‘Bernardino Lotti’ di Massa Marittima, martedì 28 maggio alle 11,30 in Piazza Garibaldi, reciteranno ‘L’infinito’ di Giacomo Leopardi in un flash mob, ideato dal Miur in collaborazione con la Fondazione Casa Leopardi, per ricordare i 200 anni dalla composizione di una delle più celebri poesie italiane.

Da nord a sud Italia, tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa reciteranno all’unisono ‘L’infinito’ nelle piazze principali. Alle 11,20 daranno inizio all’evento le scuole di Recanati che, declameranno ‘L’ Infinito’ nella piazza Sabato del villaggio. A seguire, alle 11,30, tutte le altre scuole italiane. Nello stesso momento, sulla pagina Facebook della scuola (Iis Lotti Massa Marittima) e sul canale Youtube, verrà pubblicato un video realizzato dalla classe 4E dell’istituto Enogastronomico sempre su ‘L’ Infinito’ secondo le regole previste dal bando del Miur.

“L’ istituto Superiore Bernardino Lotti – commentano dalla scuola – ha volentieri colto l’occasione perché gli studenti possano comprendere a pieno la bellezza eterna della poesia leopardiana”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.