Follonica

Ariganello: «Centrodestra dica se ha già accordi con altre liste per il ballottaggio»

Gesuè Ariganello

FOLLONICA – «Si rincorrono voci di accordi elettorali già fatti o in corso per il ballottaggio con altre liste. Vorremmo sapere, e i cittadini follonichesi anche, se gli accordi ci sono, e cosa implicano o implicheranno questi accordi» È la domanda che fa il segretario provinciale del Pd Gesuè Ariganello a quello che lui chiama «il centrodestra a trazione leghista di Follonica».

«Dopo i fatti successi nelle ultime settimane rispetto ad alcune vicende giudiziarie come Legnano che hanno coinvolto importanti esponenti politici con accuse molto dure, sottolineando come per noi, fino al terzo grado di giudizio siano tutti innocenti, e che non vogliamo creare parallelismi con le vicende follonichesi, ci preme però chiedere chiarezza e prese di posizione rispetto agli ultimi giorni di campagna elettorale».

Da qui, secondo Ariganello, nasce la domanda fatta al centrodestra follonichese: «Questo lo chiediamo non perché immaginiamo che si ripeta una vicenda Legnano, ma perché a noi interessa una competizione trasparente fra proposte alternative, e che i cittadini sappiano già dal primo turno se votano per un candidato o occultamente stanno aiutando un altro senza esserne coscienti».

«Dal canto nostro le forze di centrosinistra sono già definite e i nostri alleati sono chiari e sono scritti sulla scheda elettorale che tutti possono leggere, assicurando a tutti che chi vota Andrea Benini, vota davvero e soltanto le liste a sostegno di Andrea Benini. I follonichesi meritano trasparenza, perché l’opacità e gli accordi fatti per vincere a tutti i costi e per assicurarsi una poltroncina non sono forieri di buone pratiche, per questo chiediamo chiarezza e prese di posizione pubbliche rispetto a questo tema. Basta con la politica dei sotterfugi e dei giochi di potere alle spalle dei cittadini».

leggi anche
Massimo Di Giacinto - presentazione 2019
Politica
Di Giacinto: «Non accettiamo lezioni di correttezza dal Pd. Segretario faceva campagna elettorale in malattia»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI