Santa fiora

Teleriscaldamento e altri servizi, arriva l’investimento da 1,3 milioni

Santa Fiora municipio

SANTA FIORA – L’Autorità Idrica Toscana ha comunicato al Comune di Santa Fiora di aver destinato 135mila euro per il finanziamento dei lavori per il teleriscaldamento nel centro storico, Terziere di Castello.

“Questo contributo – fa sapere il Comune di Santa Fiora – integra quello stanziato nel 2018,Cper cui il totale del contributo Ait ammonta ora a 300 mila euro, ai quali si aggiunge un milione proveniente dai fondi geotermici regionali. La parte dei lavori di rifacimento dell’acquedotto e delle reti fognarie sarà a carico dell’Acquedotto del Fiora. L’intervento complessivo prevede infatti, oltre all’installazione del teleriscaldamento, la sistemazione e ammodernamento dei sotto servizi della zona”.

“L’investimento complessivo di un milione e mezzo  prosegue l’Amministrazione – non graverà sulle casse comunali e garantirà un importante potenziamento infrastrutturale di una parte del paese fino ad oggi sprovvista.

Portare il teleriscaldamento nel terziere di castello significherà aumentare il livello dei servizi e quindi il pregio delle abitazioni. Inoltre ha una grande valenza ambientale, perché saranno tolte le cisterne di gasolio evitando potenziali sversamenti nella falda acquifera”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI