Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cento giovanissime atlete in via Leoncavallo per i campionati regionali

Più informazioni su

GROSSETO – Per la quinta e ultima volta il campionato regionale Uisp di pattinaggio ha fatto tappa a Grosseto. All’impianto di via Leoncavallo, gestito dall’Atl Il Sole, in una lunga due giorni 100 tra le migliori atlete toscane si sono date battaglia per conquistare i titoli.

Ancora una volta è stata ottima l’organizzazione della struttura di attività pattinaggio Uisp, ben supportata dalla società del presidente Francesco Gazzillo. “Il bilancio di questa stagione che si sta ormai concludendo è sicuramente positivo – afferma Gianni Lenzini, coordinatore pattinaggio Uisp – anche a Grosseto il numero di atleti è in crescita, come nel resto della Toscana, e questo è un premio al lavoro delle società”.

Nel fine settimana oltre 100 giovanissime atlete si sono confrontate nell’obbligatorio e nel libero. “Grosseto si conferma punto fermo in Toscana – aggiunge Gazzillo – adesso le nostre migliori atlete saranno impegnate nei campionati nazionali e a loro facciamo un grande in bocca al lupo”.

 

Tra il pubblico anche Marisa De Vanni, moglie del compianto Glauco Cintoi, a lungo coordinatore regionale del pattinaggio Uisp. “Felice nel continuare a seguire il pattinaggio – spiega – e che Glauco verrà ricordato il 2 giugno nell’ultima tappa del campionato regionale, a Livorno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.