Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pro loco ridà vita al parco e dona giochi, palestra e defibrillatore fotogallery

BIVIO RAVI  – Giornata speciale oggi a Bivio Ravi dove in occasione della manifestazione “Un gol per la vita” sono stati inaugurati i nuovi giochi per bambini, il percorso fitness con la palestra all’aria aperta, il defibrillatore e il sistema di videosorveglianza.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi, l’assessore Daniele Tonini, il presidente della Pro Loco Bivio Ravi e Potassa Paolo Zani ei rappresentanti della Croce Rossa del territorio.

I nuovi giochi, la palestra all’aria aperta, il defibrillatore e le telecamere sono state donate dalla Pro Loco, dando, in questo modo, un contributo concreto alla riqualificazione del parco pubblico di Bivio Ravi, che è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità della piccola frazione di Gavorrano. Grazie all’impegno dei volontari della Pro loco infatti oltre al parco è stato possibile realizzare il campo da calcetto, la pista polivalente che insieme al centro sociale rappresentano l fulcro della vita della frazione.

Con il defibrillatore adesso anche Bivio Ravi, si estende la zona cardioprotetta del Comune di Gavorrano che vede impianti simili anche a Bagno, Caldana, Ravi e Giuncarico.  Nell’ambito di questa iniziativa della Pro loco otto volontari dell’associazione sono stati formati per l’utilizzo del defibrillatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.