Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bonifazi: «Una nuova vita per l’ex magazzino Solmine a Scarlino scalo»

SCARLINO – «L’ex magazzino Solmine di Scarlino scalo – spiega il candidato sindaco del centrosinistra, Emilio Bonifazi – va reso più accogliente, dotandolo di suppellettili e attrezzature che ne esaltino la destinazione di centro polivalente a servizio del tessuto associativo scarlinese».

«Il grande edificio alle spalle della ferrovia, gestito dall’associazione emerita Scarlino soccorso, ha davvero grandi potenzialità ancora inespresse, e può diventare un vero e proprio incubatore di attività sociali e culturali per l’intero comprensorio».

«Basterebbe dotarlo di un palco attrezzato, camerini, impianto audio, insonorizzazione, migliorie acustiche, spazi attrezzati per mostre e quant’altro, per renderlo più vivo e svolgere fino in fondo il ruolo di “casa delle associazioni” per cui è originariamente nato come spazio pubblico. È un impegno che ci prendiamo volentieri con gli scarlinesi, che ci piacerebbe dicessero la loro in un processo partecipato».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.