Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul mare di Grosseto sventola la Bandiera Blu: un’altra conferma per Marina e Principina

GROSSETO – Ancora premiate le spiagge del grossetano. Per il ventunesimo anno consecutivo il litorale di Marina e Principina a Mare si fregia della Bandiera Blu, riconoscimento conferito al Comune di Grosseto dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale), a Roma. A ritirarlo il vicesindaco e assessore al Turismo, Luca Agresti.

«Si tratta di un premio che onora il litorale grossetano dall’edizione del 1999 – spiega il Comune in una nota – che da ventun’anni risponde positivamente ai requisiti imposti dalla Fee, tra i quali spiccano la qualità delle acque di balneazione, le attività di educazione ambientale offerte a residenti e bagnanti, la buona gestione dei rifiuti, oltre ai servizi di soccorso e sicurezza presenti sulla spiaggia a tutela dei bagnanti.

«Anche quest’anno Grosseto – conclude la nota dell’Ente – è pronta quindi a proporre un’offerta balneare e turistica ecologica e di qualità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.