Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia della miniera di Ribolla: anche Rossi presente alla commemorazione

RIBOLLA – Ci sarà anche il presidente della Regione, Enrico Rossi, domani, sabato 4 maggio, alla cerimonia commemorativa del 65° Anniversario della tragedia mineraria di Ribolla, la località, nel comune di Roccastrada, teatro, il 4 maggio 1954, della più grave tragedia mineraria italiana del secondo dopoguerra.

Un’esplosione di gas in una delle gallerie della miniera di lignite, a 260 metri di profondità, provocò la morte di 43 minatori. Il presidente parteciperà, dalle 10.30, alla cerimonia in memoria dei lavoratori caduti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.