Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bragaglia presenta la lista: presente tutto il centrodestra grossetano

CIVITELLA PAGANICO – Una presentazione pubblica con molte figure istituzionali legate al centrodestra. Il candidato sindaco Alessandro Bragaglia ha presentato la sua lista “Per Civitella Paganico”. Il medico, urologo al Misericordia di Grosseto, ha ricordato che ha qui una parte delle sue origini. “Mia madre era di Civitella – ha affermato – spiegando anche il suo legame con il territorio”. Questo prima di dare la parola ai candidati ed agli ospiti intervenuti.

In prima fila c’erano i segretari dei due partiti che lo appoggiano con il simbolo, Andrea Ulmi della Lega e Fabrizio Rossi di Fratelli d’Italia, il senatore del Carroccio Manuel Vescovi ed il collega onorevole Mario Lolini, il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti. In sala oltre a Rossi erano presenti altri tre assessori di Grosseto: Riccardo Megale, Giacomo Cerboni e Fausto Turbanti. Con loro anche vari candidati a sindaco o nei consigli comunali dei territori vicini.

“La mia candidatura – ha spiegato Bragaglia – vuole offrire a Civitella Paganico un’alternativa, quella di centrodestra, alla lista di centrosinistra che ha governato il comune negli ultimi anni”. Bragaglia, che ha ricordato la sua appartenenza alla Lega, ha poi cercato di trasferire agli invitati le sue emozioni dopo l’accettazione della candidatura e anche le sue iniziali preoccupazioni per l’impegno preso, ma “tutto è diventato più semplice – ha ammesso – e ti sei ritrovato dopo quattro giorni a condividere i tuoi progetti con altre persone che vedi motivate anche più di te nel fare qualcosa per i bisogni del paese dove sono nate e vivono”. Persone cui Bragaglia ha espresso gratitudine e che hanno spiegato pubblicamente le loro candidature ed i loro obiettivi.

Bragaglia ha concluso spiegando quale sarà il ruolo di “Per Civitella Paganico”, cioè quello “di servitori se vinceremo, di difensori se perderemo, dei diritti dei cittadini di Civitella Paganico, specie dei piu’ deboli”, ha affermato il candidato sindaco. Questa lista completa dei candidati. Gianni Baldi, 51 anni, ingegnere aeronautico; Concetta Bongiorno, 34 anni, avvocato; Anna Balasco, 58 anni, amministratore delegato Centro Pegaso di Grosseto; Claudia Catocci, 55 anni, gestione piccola struttura di ricezione turistica; Pietro Cappelli, 70 anni, pensionato; Franco Rossi, 67 anni, pensionato ex informatore scientifico del farmaco; Franca Viti, 71 anni, pensionata ex insegnante; Marco Verdiani, 35 anni, impiegato di azienda farmaceutica; Maximiliano Mascelloni, 34 anni, imprenditore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.